« Tutti gli eventi

Pian dei Resinelli

Carissimi

dopo la Grigna Settentrionale non poteva mancare la sua gemella: la Grigna Meridionale nota anche come “Grignetta”.

E’ una montagna che non necessita di molte parole, si racconta da sola con la sua inconfondibile figura che si staglia all’orizzonte volgendo lo sguardo a Nord e ben visibile da Sesto da tutte le angolazioni la si guardi.

Arriveremo in pullman a Pian Dei Resinelli (60 km circa)  da dove inizieremo la salita al rifugio Rosalba (1.700 metri) e dal quale, se avremo la fortuna di una giornata limpida, potremo arrivare con lo sguardo fino al Duomo di Milano.

Sul percorso non c’è acqua, dotarsi quindi di borracce capienti.

Sul sentiero potremmo incontrare qualche camoscio e capriolo ,per cui un binocolo non guasterebbe (per chi lo possiede)

L’escursione è aperta anche ai genitori , il costo è di €20,00 + €5,00 per assicurazione obbligatoria per i non tesserati CAI.

Il ritrovo è al solito posto Viale Gramsci , fermata autobus di linea fronte stazione F.S. alle ore 07:00 con partenza alle ore 07:15

In allegato il Notiziario con tutti i dettagli necessari.

Le adesioni vanno inviate entro domenica 6-ottobre

Infine , anche la nostra sezione si è dotata di un regolamento, riportato qui in calce, la cui osservanza riguarda tutti i partecipanti alle escursioni promosse dal CAI di Sesto e che vi invitiamo a condivide con i vostri ragazzi.

Ci vediamo domenica 13, puntuali come sempre e con la speranza di vedervi numerosi.

Gli accompagnatori

NOTA

Il partecipante, nel presentarsi all’escursione, accetta in ogni sua parte il regolamento riportato sul sito www.caisestosg.it  alla sezione attività/regolamento escursioni

>>> si prega di rispondere solo al mittente e non a tutti – grazie <<<